Dall'America all'Italia con Amore


Ciao a tutti, mi chiamo Annie! 
Anche se sono americana al 100%, amo da morire l’Italia! 
Da piu` di dieci anni studio la lingua, la cultura e la cucina italiana... che meraviglia! 
Ho tantissimi amici italiani e sono stata in Italia due volte!!
Devo dire che questa mia bella connessione con l’Italia mi ha arrichito tanto la vita. Durante tutti questi anni pero`, ho notato che la maggior parte degli italiani conosce poco della cultura culinaria statunitense, la quale e` ricca di storia e di varieta`. 
Qui, sul suo blog, Noemi mi ha dato la possibilita`di svelare delle ricette casalinghe e della mia gioventu`, ma non solo... anche quelle delle diverse zone degli States, quelle degli immigrati italiani che hanno fatto nascere qui la cucina italo-americana... anche quelle moderne, spesso influenzate dall’Italia. Tutte le ricette saranno adatte agli ingredienti disponibili in Italia, cosi` potrete preparare dei piatti veramente autentici.   
Spero che vi piaceranno le mie ricette e che le proverete nelle vostre cucine! 
Fatemi sapere come vengono!
Con affetto, Annie


Voglia di Cocktail? Ecco 
The Martinez!

Clicca sull'immagine per ingrandirla




Clicca sull'immagine per ingrandirla


I brownies sono il più tipico dessert americano. Secondo me, non ci sarebbe niente di meglio al mondo di un brownie accompagnato da un bicchierone di latte freddissimo... paradisiaco!!!! Se avete voglia di fare un peccato di gola, fate un brownie sundae... cioè una fetta di brownie con sopra una porzione di gelato alla vaniglia, poi, dello sciroppo al cioccolato, della panna montata, una spolverata di cacao in polvere ed in fine una ciliegina. Quando preparate i brownies, vi consiglio di usare ingredienti di altissima qualità e freschezza, soprattutto il cacao amaro e le gocce di cioccolato.
Con affetto, Annie ;)





Clicca sull'immagine per ingrandirla!

Nessun commento:

Posta un commento